7 Tipi di portabebè

Ci sono 7 tipi di marsupi tra cui scegliere: imbragature in plastica morbida, marsupi strutturati morbidi, marsupi con cinghia larga, avvolgicapo, involucri ingombranti, marsupi a marsupio e zaini portabebè. Alcuni genitori usano i loro passeggini e i passeggini da jogging in combinazione con questi marsupi. Possono rendere molto facile il passaggio dal ritorno a scuola mettendo sia il passeggino da jogging che lo zaino portabebè sui passeggini.

I neonati possono surriscaldarsi molto durante le prime settimane di vita e i marsupi neonati con cappuccio sono molto popolari per questo motivo. I marsupi con cappuccio sono ideali perché evitano che il viso del bambino si scaldi troppo. Questi marsupi hanno anche delle cinghie che vanno sotto le braccia per evitare che il bambino sudi. Il neonato non potrà sudare perché la sua pelle è così morbida. Non volete che il vostro bambino abbia troppa sudorazione e non volete che il vostro bambino sia troppo asciutto, quindi tenete fuori le correnti d’aria usando un buon marsupio che si adatta comodamente al petto.

I neonati possono essere molto pesanti all’inizio ed è meglio se vengono trasportati vicino alla persona che li trasporta. È possibile acquistare una tracolla di buona qualità imbottita e morbida che gira intorno alle spalle della persona. Questi tipi di marsupi sono di solito più larghi di altri tipi di marsupi e sono disponibili in diversi colori diversi. Alcuni genitori trovano anche una coperta in pile con fodera morbida che rende il trasporto del bambino ancora più facile.

Di sicuro questo tipo di marsupi risultano davvero la soluzione più comoda per trasportare i bambini ovunque ci serva, e avere comunque le mani libere. Inoltre utilizzando un marsupio il bambino si sente sempre a contatto col corpo del genitore, è più calmo e sereno e vive molto meglio anche le passeggiate all’esterno. Se abbiamo da fare in casa ma il bambino piange, l’unica soluzione è il marsupio, di modo da tenerlo calmo ma al tempo stesso avere le mani libere per fare qualsiasi cosa. Dato che come accennato esistono anche tanti tipi diversi di marsupio tra cui possiamo scegliere, è bene specificare e chiarirsi di cosa abbiamo bisogno prima di acquistarne uno. Per farlo vi consiglio sostanzialmente anche di visitare il web così da trovare tutte le informazioni che stavate cercando.

Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.

admin