Come scegliere una macchina da quesadilla?

L’esotica ha da sempre suscitato un certo fascino su chiunque. Anche nella cucina non siamo da meno, basti pensare alla grande “contaminazione” di cibi e culture straniere che oggi fa parte ormai della nostra quotidianità. I cibi etnici sono amatissimi da grandi e piccini, grazie al loro sapore speziato, ai gusti decisi e al fascino della novità. Gli amanti della cucina messicana per esempio non possono fare a meno di mangiare tortilla e quesadilla con frequenza. Queste due specialità risultano essere così tanto apprezzate che le macchine create appositamente per poterle preparare in casa sono tra le più vendute. Si tratta di strumenti con i quali è possibile riprodurre delle tortilla e quesadilla perfette. Ma dove si trovano? Quanto costano? Come ne scegliamo una di qualità? Scopriamolo nelle prossime righe!

Per prima cosa dobbiamo fare chiarezza, e spiegare cosa sono le tortilla e le quesadilla (se mai ci fosse qualcuno a cui è sfuggito l’assaggio di queste prelibatezze). La tortilla è una sottile focaccia, che ricorda un po’ la nostra piadina, fatta con mais bianco – masa harina. Viene farcita e arrotolata, o piegata, in moltissimi modi diversi. La quesadilla invece ha un nome che deriva dall’unione delle parole “tortilla” (di cui abbiamo visto il significato) e “queso” ossia formaggio, nella lingua spagnola. Si prepara con farina di mais e con quella di grano, e si farcisce – generalmente – co il formaggio.

Questi cibi incontrano sempre più consensi da parte di commensali di tutto il mondo. Se poi vogliamo prepararli comodamente a casa possiamo farlo grazie a una macchina apposita. Ma come scegliere la migliore macchina per quesadilla e tortilla? Anche se in commercio ci sono moltissimi modelli diversi tra cui scegliere, per assicurarci di prendere quello adatto a noi e alle nostre esigenze dovremo guardare a determinate caratteristiche. Quali? Senza dubbio i materiali di costruzione dell’apparecchio, il design (perché anche l’occhio vuole la sua parte), e persino la complessità di operazioni quali la pulizia e la manutenzione. Infine occhio anche alla versatilità del prodotto, data da eventuali accessori compresi nel prezzo.

 

admin