Gli integratori di magnesio sono sicuri da usare?

Gli integratori di magnesio sono stati utilizzati per molti anni da migliaia di persone per trattare vari problemi di salute che influiscono sulla loro salute mentale e fisica. Gli integratori di magnesio possono essere venduti come “super-pillole di magnesio”, che possono correggere una moltitudine di problemi di salute tra cui bassa energia, crampi muscolari, e difficoltà a dormire di notte in quelli con abbastanza magnesio total body nel loro corpo. Ma questi integratori sono davvero efficaci? Sono sicuri da usare?

Gli integratori di magnesio funzionano aumentando i livelli di magnesio nel sangue. Il magnesio funziona come un importante minerale nella regolazione della trasmissione nervosa e della contrazione muscolare. La quantità di magnesio nel vostro corpo determina se vi sentite stanchi durante il giorno o se siete energici e vigili. Questo ha anche un effetto sul vostro umore. Le persone che non ricevono abbastanza magnesio nella loro dieta possono avere difficoltà a dormire la notte, a causa della mancanza di energia durante il giorno. Alcune ricerche hanno dimostrato che l’assunzione di integratori di magnesio ha aiutato in questo senso.

Come accennato in precedenza, il magnesio si trova nelle verdure a foglia verde, nelle noci e nei semi. I migliori integratori di magnesio, tuttavia, dovrebbero contenere una combinazione di magnesio e potassio. Quando si assume qualsiasi tipo di integratore, è importante assicurarsi di assumere tutti i dosaggi consigliati. Inoltre, è importante leggere attentamente l’etichetta prima dell’acquisto. Molti prodotti che affermano di essere integratori di magnesio e potassio sono solo una miscela di altri ingredienti che non sono realmente efficaci per aumentare il livello di magnesio nel sangue. Per evitare confusione, consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi tipo di integratore.

Sicuramente il magnesio non è altro che una sostanza che può esserci davvero utile in tantissimi modi, e sicuramente possiamo avere delle mancanze di magnesio più o meno importanti a seconda del tipo di problema che riscontriamo. Ovviamente ci sono momenti nel corso della vita in cui si rischia maggiormente di avere delle carenze di magnesio, ed è in questi momenti che dobbiamo cercare di avere una soluzione ottimale scegliendo il giusto integratore di magnesio. In commercio se ne trovano moltissimi, alcuni sono pensati anche per diversi tipi di problematiche, infatti abbiamo integratori di magnesio per donne o per bambini, altri sono generici da prendere anche nei momenti di forte stress fisico o in estate.

Se desideri informarti con più attenzione, puoi visitare il seguente sito

admin