Grattugia elettrica, perché multiuso è meglio

Quando si acquista una grattugia elettrica si dovrà decidere se comprare un modello per il formaggio o anche con altre funzioni. Oggi le grattugie elettriche non si limitano, infatti, a grattugiare il classico grana o pecorino, ma possono affettare o ‘sgranare’ anche altri prodotti, soprattutto certi tipi di frutta e verdura, come carote o bucce di agrumi. Dati i costi contenuti, vale la pena guardarsi intorno per decidere la tipologia di prodotto che merita di più rispetto ad altri per la dotazione di accessori e funzioni aggiuntive. Le moderne grattugie elettriche non si fermano ai formaggi ma funzionano a 360 gradi trattando la trasformazione anche di altri ingredienti. È proprio da qui che si valuta la versatilità del prodotto, ecco perché a conti fatti conviene dotarsi di un apparecchio multiuso che, quando serve, è pronto anche per grattugiare prodotti alternativi.

Non è difficile trovare in commercio grattugie ‘multitasking’ che si prestano a lavorazioni di vario tipo, non necessariamente nel settore dei latticini, ma come abbiamo visto anche trattando prodotti alternativi non soltanto da grattugiare, ma anche da affettare o da lavorare in forme diverse per allargare il proprio orizzonte operativo aprendo nuove prospettive in cucina. Cos’altro si può fare con una grattugia elettrica? Dipende dagli accessori in abbinamento con il prodotto, che possono servire a passare le verdure piuttosto che a trasformare la grattugia in un estrattore di succo. Le potenzialità non mancano a questo poliedrico elettrodomestico che dà modo alla fantasia di prendere corpo in cucina sotto forma di pietanze sfiziose da creare con un po’ di estro e grazie alle possibilità offerte da questo piccolo elettrodomestico.

Sarà più gratificante poter usare la grattugia anche per altri scopi, in modo da poter contare su uno strumento ‘all in one’ in grado di soddisfare ogni peccato di gola. Inoltre, dotarsi di una grattugia elettrica ‘multitasking’, oltre a rompere la monotonia funzionale, potrà contribuire ad arricchire i propri menu dando la possibilità di sperimentare ricette inedite e legittimando un eventuale supplemento di spesa a giustificazione dell’investimento fatto per acquistarla. Se volete trovare un buon modello multiuso potete ‘approdare’ sul sito grattugia-elettrica.it

admin