Valigia in policarbonato: cos’è e perché sceglierla

Trovare la valigia giusta prima di partire non è mai facile. La scelta va sempre fatta in base al tipo di viaggio, alla sua durata e alla frequenza con cui siamo soliti spostarci da casa. Uno degli articoli più ricercati negli ultimi anni è il bagaglio in policarbonato. La trovata ideale è proprio quella di acquistare il set di valigie in policarbonato in quanto si tratta di un materiale resistente agli urti e allo stesso tempo pratico e leggero.  Il policarbonato assicura, infatti, ai viaggiatori una grossa leggerezza ed elasticità. Quando è misto e magari unito ad Abs, questa valigia perde qualche punto in termini di resistenza ma resta comunque leggero. Questo materiale è molto apprezzato anche nel settore dell’edilizia. Il polipropilene è un altro materiale utilizzato per la realizzazione delle valigie: è resistente, quasi indistruttibile, potremmo dire. Il suo punto debole sta nella mancata leggerezza. Per i bagagli semi-rigidi solitamente si fa uso di nylon o poliestere: queste valigie sono impermeabili ma le chiusure lampo possono andare incontro a problemi di umidità. Una cosa a parte sono gli zaini trolley: hanno una capienza limitata ma sono ideali per chi preferisce avere le mani libere.

I vantaggi

Scegliere di acquistare un set di valigie in policarbonato significa optare per tre bagagli forti, riciclabili, lavabili. Di modelli in commercio ne esistono diversi e a prezzi vari a seconda anche del marchio che li produce. Il nostro consiglio è quello optare sempre per valigie che abbiano un’impugnatura più rigida e ruote che girano a 360 gradi in modo da rendere il trasporto molto più pratico e comodo. Il set di valigie in policarbonato è consigliato soprattutto per una famiglia o per chi è solito fare grossi spostamenti.

I modelli di valigia in policarbonato più venduti sono quelli caratterizzati da un manico telescopico. Molto apprezzate anche le valigie con elastico ferma abiti o con il vano camicie. In commercio ci sono poi bagagli, realizzati in policarbonato, che presentano anche il vano per la biancheria sporca. Insomma si tratta di articoli volti ad accontentare un po’ tutti e a soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. I colori sono vari così come lo stile; tutto dipende dalla marca e dall’azienda produttrice degli articoli. Il rivestimento esterno, infatti, cambia a seconda del modello che abbiamo scelto. Per avere un’idea di tutti i migliori prodotti presenti sul mercato, ti consigliamo di visitare questo sito.

admin